di ALESSANDRO PIERINI-
“Oggi era difficile, ma abbiamo messo in campo i presupposti per portare a casa i 3 punti. È arrivato il pareggio nonostante ci sono state palle gol da parte nostra che sarebbe potute essere valse la vittoria.
Apprezzo molto l’atteggiamento della squadra, mantenuto giusto ed uguale a quello di mercoledì scorso a Bisceglie. Questo non ci può mai mancare ed è il motivo per cui cerco sempre di rilasciare dichiarazioni accorte e volte a mantenere una certa strada. Il lavoro psicologico è quello più grande che opero durante la settimana: questa squadra si esprime al meglio quando è tenuta sul pezzo è sempre in tensione.
Dobbiamo migliorare sulle palle inattive e penso che sia fondamentale chi fa il corsa e non chi va a saltare: una buona traiettoria insidiosa è fondamentale. Serve non inventarsi nulla di speciale, ma fare le cose semplici e migliorare.
Oggi centrocampo inventato per assenze? Non voglio mai alibi, ma oggi eravamo in emergenza totale e con alcuni elementi che sarebbero dovuti rimanere a riposo. In più De Giorgi e Antezza erano squalificati.
A livello fisico non abbiamo faticato e non c’è stato un accuso importante di scorie della partita di Bisceglie giocata 4 giorni fa. Questo è positivo.
De Falco? Aveva 20 minuti nelle gambe e questo ha fatto.
Rieti domenica prossima? Tengo a questa partita perché ci tengono i tifosi. Giocare contro le squadre nei bassifondi rivelano insidie molto importanti e non dobbiamo assolutamente calare d’atteggiamento.”