ROMA- Domenica 24 novembre il club Anytime Fitness Roma Pamphili ospiterà incontri e workshop per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, promuovendo empowerment e sicurezza personale
Anytime Fitness, il più grande franchising per palestre al mondo e l’unico presente in tutti i continenti, scende in campo nella battaglia contro la violenza sulle donne: si svolgerà infatti domenica 24 novembre a Roma l’iniziativa Con coraggio e difesa: Anytime Fitness scende in campo contro la violenza, l’evento pensato per sensibilizzare nella lotta contro gli abusi sulle donne.
L’appuntamento, che si svolgerà presso il club Anytime Fitness Roma Pamphili, sarà scandito da una fase di talk a cura di Monia Cupellini, mental coach, Presidente dell’Associazione Attraverso Nuovi Occhi e attivista per la prevenzione alla violenza di genere, e da una lezione di difesa personale di Gabriele Saccavino e Stefano Buscaglia, istruttori esperti di KUAI, scuola di difesa personale di derivazione militare italiana.
L’evento, il cui obiettivo è combinare il racconto di testimonianze reali a prove pratiche di autodifesa per sensibilizzare e rafforzare la consapevolezza della comunità locale, sarà aperto a tutti senza richiesta di abbonamento e si svolgerà dalle 9:30 alle 13:00 presso il club Anytime Fitness sito in Via Giuseppe Ghislieri 12B.
“‘Progetti come questi sono fondamentali per costruire un futuro libero dalla violenza” – ha dichiarato Monia Cupellini. “Agire ora è indispensabile: solo coinvolgendo tutta la comunità possiamo proteggere le donne di oggi e assicurare loro un domani più sicuro. Lo sport è al centro di questo cammino, perché non è solo esercizio fisico, ma un percorso di crescita mentale e personale che rafforza la resilienza e l’autostima. Sono orgogliosa di affiancare Anytime Fitness in una giornata di consapevolezza, forza interiore e coraggio dedicata a tutte le donne.”
“Per Anytime Fitness, sostenere iniziative contro la violenza di genere è una priorità” ha invece commentato Alex Pagnoni, franchisee di Anytime Fitness che ospiterà l’evento. “Eventi di questo genere non solo promuovono l’empowerment individuale, ma contribuiscono a creare una comunità più consapevole e unita contro ogni forma di abuso.
Per questo siamo felici di ospitare questo appuntamento, con la speranza che possa contribuire a sensibilizzare i partecipanti verso una tematica fondamentale e che non può essere trascurata”.
L’evento sarà aperto a tutti -senza obbligo di essere iscritti in palestra- previa conferma e versamento della quota di partecipazione di 15 euro che verrà totalmente devoluta all’Associazione “Attraverso Nuovi Occhi” di Monia Cupellini.
Per confermare la propria partecipazione, sarà infatti sufficiente inoltrare la distinta di pagamento della quota alla mail romapamphili@anytimefitness.it . Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato all’IBAN IT80F0895139140000000366896 inserendo come causale Evento Anytime Fitness del 24 novembre, il vostro Nome e Cognome e la dicitura DONAZIONE VOLONTARIA.
In alternativa, sarà possibile confermare la propria partecipazione chiamando il numero 375-8469852 oppure recandosi direttamente presso il club Anytime Fitness di Via Giuseppe Ghislieri 12B entro il 23 novembre.
Per maggiori informazioni consultare il sito web di Anytime Fitness.