Aperte le iscrizioni del Corso Lis ( Lingua dei Segni Italiana) 2020/2021 – Sconti Speciali

VITERBO- L’Associazione Culturale “Perché io Segno”, in collaborazione con Gruppo SILIS organizza, ogni anno, corsi di Lingua dei Segni Italiana (LIS) con lo scopo di favorire la conoscenza di questa Lingua.

Sono previsti due incontri settimanali, ai quali verranno affiancate esperienze dirette con il mondo dei sordi e con la loro quotidianità, comprese le sfide che tutti i giorni affrontano.

La necessità di offrire i corsi di formazione si affianca alla terza ricorrenza del riconoscimento LIS da parte del Comune di Viterbo, prima città del Centro – Sud ad averlo fatto, avvenuta nell’agosto del 2013.

Per introdurre le persone all’uso della LIS, è necessario stimolare innanzitutto l’uso della vista, del corpo e della memoria visiva.

È importante che gli studenti inizino a padroneggiare tutte quelle modalità comunicative che si troveranno poi a dover utilizzare nella produzione segnica.

– I° LIVELLO (Conoscenza base della LIS)

– II° LIVELLO (Arricchimento della LIS)

– III° LIVELLO (Approfondimento della LIS)

– IV° LIVELLO (Perfezionamento della LIS)

Al termine del corso di IV° LIVELLO si può scegliere tra i corsi:

– ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE UDENTE (ASCO)

– INTERPRETI LIS

Gli studenti, per poter sostenere la prova di valutazione finale e/o avere diritto all’attestato di frequenza, devono aver frequentato almeno l’80% del monte ore complessivo dell’anno di Corso.

Sono previsti esami intermedi di valutazione ed una prova finale.

SCONTI SPECIALI:
15% di sconto per le persone sorde e genitori udenti di figli sordi;
10% di sconto per le logopediste;
10% di sconto per gli universitari;
10% di sconto per i soci CRI Viterbo ( Blera, Capodimonte, Tuscania, Vetralla e Valentano) e figli/coniugi dei soci stessi;
Per conoscere le modalità per usufruire degli sconti contattare la segreteria: Tel: 329/4278442 oppure scrivere alla Email: percheiosegno@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE