Apertura straordinaria di Capodanno per il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Nel pomeriggio di Natale e di Capodanno il Museo Nazionale Etrusco dvilla giulia natalei Villa Giulia aprirà eccezionalmente dalle 14,00 alle 19,30 per offrire la possibilità di una visita “festiva” alle sue collezioni

. A Natale alle 16,00 e alle 18,00, compreso nel prezzo del biglietto, sarà possibile assistere alle visite guidate ” Il dono nell’antichità: offerte agli dei e regali nella vita quotidiana”; a Capodanno, sempre alle 16,00 e alle 18,00, compreso nel prezzo del biglietto, sarà possibile assistere invece alle visite guidate “Miti e ritualità degli Etruschi”.

A Natale e Capodanno, sempre compreso nel costo del biglietto, sarà possibile visitare la mostra La Sardegna dei 10.000 nuraghi. Simboli e miti dal Passato; una suggestiva esposizione che per la prima volta a Roma vede protagonista la civiltà nuragica della Sardegna con rari oggetti che svelano i segreti di una civiltà antichissima come quella che ha realizzato i nuraghi e che dall’isola ha intessuto relazioni commerciali e culturali con le altre popolazioni del Mediterraneo e dell’Etruria meridionale.

La biglietteria chiude alle 18,30

   

Leave a Reply