Apprezzamento della CNA per lo stanziamento della Regione Lazio a sostegno di taxi e Ncc

VITERBO – La CNA di Viterbo e Civitavecchia esprime apprezzamento per la decisione della giunta regionale del Lazio di stanziare 8 milioni e 800mila euro a sostegno dei titolari delle licenze di taxi e delle autorizzazioni per l’esercizio del servizio di Ncc (noleggio con conducente).

Ogni tassista riceverà un indennizzo una tantum a fondo perduto di 800 euro. Nel caso dei soggetti con autorizzazione Ncc rilasciata nella regione, questa somma potrà arrivare, con un meccanismo a scalare, fino a un massimo di 2 mila euro per chi possieda più autorizzazioni.

Per usufruire del beneficio, occorre attendere la pubblicazione dell’avviso da parte di Lazio Crea. “Valutiamo positivamente questo segnale di attenzione verso una categoria che ha molto sofferto durante il lockdown e che riparte all’insegna dell’incertezza. Così come ci sembra importante – afferma la CNA – la dichiarazione di impegno della Regione nello studio di nuove forme di mercato per queste categorie. E’ proprio ciò che si auspica anche nell’appello alla Conferenza Stato – Regioni firmato da CNA Fita e dalle altre associazioni di rappresentanza dell’artigianato e della cooperazione”.

A proposito di taxi e Ncc, CNA ricorda lo stanziamento regionale di un milione di euro a favore delle Aziende e degli Enti del servizio sanitario regionale, per facilitare la mobilità del personale medico e sanitario nel periodo di emergenza attraverso il rimborso delle spese sostenute per l’utilizzo di  taxi o Ncc per recarsi al lavoro (fino a 30 euro a corsa).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE