Arci Viterbo esprime solidarietà all’Anpi

VITERBO- Riceviamo e pubblichiamo: “Arci Viterbo esprime la propria solidarietà e vicinanza all’ANPI che, in questi giorni, è stata attaccata con minacce esplicite e gravissime dall’organizzazione neofascista CasaPound per l’iniziativa con lo storico Eric Gobetti E allora le foibe? che si terrà lunedì 11 aprile alla Sala della Provincia.

Chiediamo alle istituzioni di prendere una posizione chiara per garantire i diritti democratici e di non cedere alle minacce provenienti da organizzazioni neofasciste: una concessione in questo senso, ad esempio revocando l’uso della sala della Provincia, sarebbe un fatto di assoluta gravità e una ferita ai principi e ai valori democratici della Repubblica. Ci rivolgiamo anche a tutte le forze politiche e a tutte le candidate e candidati alle prossime elezioni amministrative perché esprimano solidarietà e appoggio all’ANPI e perché garantiscano di non dare spazio alle minacce di organizzazioni fasciste.

Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini a prendere parte all’iniziativa dell’ANPI di lunedì 11 aprile alle 16:00 alla Sala della Provincia di Viterbo in via Saffi”.

Arci Comitato Provinciale Viterbo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE