Arriva il DAE a Fabrica di Roma: la Farmacia Liberati, Farmacia cardioprotetta

FABRICA DI ROMA (Viterbo) – DAE, ecco la parola che significa “salviamo una vita!”. La Farmacia Liberati di Fabrica di Roma si è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno.
“Ogni anno, solo in Italia, circa 120 mila persone sono colpite da arresto cardiaco improvviso”, spiega il Dott. Keivan Mojtahedi, titolare della Farmacia Liberati: di queste, circa 25 mila muoiono prima di arrivare in ospedale. Vite che si spengono in ambienti abituali, in situazioni comuni di vita quotidiana, in maniera improvvisa e non necessariamente con sintomi pregressi.
Il DAE è un dispositivo capace di aumentare, considerevolmente, le possibilità di sopravvivenza di una persona in arresto, in attesa dei mezzi di soccorso.
Per questo, la Farmacia Liberati punta di nuovo tutto sulla salute e sulla sicurezza dei cittadini e diventa “Farmacia cardioprotetta”.
All’interno della Farmacia Liberati di Fabrica di Roma sarà sempre presente questo importante dispositivo salvavita e personale in grado di utilizzarlo in caso di emergenza. “Installare un Defibrillatore semiAutomatico nell’ambiente di lavoro o nei luoghi molto frequentati è fondamentale” ci dice ancora il Dott. Mojtahedi, perché, “più DAE sul territorio, significa essere in grado di salvare più vite”.
Nell’infarto i minuti contano veramente e il DAE ci offre minuti preziosi, forse i più preziosi della vita di qualcuno.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE