Arriva il Natale di FondAzione con una mostra di presepi nella chiesa di San Silvestro

Il Natale di Fondazione è all’insegna dei presepi. Verrà inaugurata nel pomeriggio di domenica alle 17 Iconografia del Natale, una mostra didattico documentaria fortemente voluta da FondAzione in collaborazione con La Mia Tuscia, Unindustria, INVITO-Natale-Fondazionela chiesa di Santa Maria Nuova e la Confraternita del Gonfalone e con il patrocinio della Provincia di Viterbo e del Comune. Si tratta di una rappresentazione della nascita di Gesù nell’arte e nei presepi,

attraverso le opere messe a disposizione dagli artisti Alessandro Cannao e Giulio Bernabucci. Una dozzina di presepi che saranno ospitati nella chiesa di San Silvestro a piazza del Gesù a Viterbo, con alcuni di essi ambientati negli scorci più suggestivi della Città dei Papi. Un segnale importante con cui si vuole legare la magia del Natale ad alcune delle zone più importanti e belle di Viterbo come palazzo dei Papi e il quartiere medievale di San Pellegrino. L’inaugurazione della mostra, alla quale parteciperanno rappresentanti della Provincia, del Comune e di Unindustria, sarà preceduta dall’arrivo di Babbo Natale, che da piazza del Teatro attraverserà Viterbo su una slitta trainata da poni, fino ad approdare a piazza del Gesù. Lì ritirerà dai bambini presenti le proprie lettere di Natale e distribuirà a tutti dolci e caramelle.

La mostra sarà a aperta tutti i giorni dal 22 dicembre al 6 gennaio e osserverà i seguenti orari: mattina 10-12; pomeriggio 17–19. Nel frattempo FondAzione ha chiamato a raccolta i suoi iscritti per scambiarsi gli auguri di Natale, nella serata di mercoledì, in un noto ristorante del centro, si sono ritrovate oltre cento persone tra cui anche esponenti delle associazioni La mia Tuscia e Tuscia che lavora, una occasione per rafforzare il legame tra le tre realtà viterbesi e ampliare così sinergia e intenti.

   

Leave a Reply