Artist Academy approda a Mediaset con Davide Londero

Il piccolo Davide, 12 anni, originario di Sutri, che da un anno studia con Laura Leo, docente di canto e responsabile della sede Artist Academy di Viterbo, ce l’ha fatta. È nel programma “Io Canto Generation” condotto da Gerry Scotti ed ora si sta godendo al massimo questa esperienza unica.
Davide ha frequentato quest’anno il Campus Nazionale Artist Academy, a Gubbio, seguendo con profitto le lezioni dei nostri docenti Marina Pichierri e Laura Leo, e di maestri come Brunella Platania, Giorgio Pinardi, Meghi Moschino, Michael Zurino, (Presidente responsabile della sede centrale di Umbertide). Sempre qui è riuscito a distinguersi per la sua originalità e per il suo coraggio.
E dopo qualche mese, ecco la sorpresa: provini su provini, e Davide finalmente approda a Io Canto Generation, nel team di Anna Tatangelo. La regia del format è del grande professionista Roberto Cenci e la conduzione del travolgente Gerry Scotti.
In giuria Fabio Rovazzi, Michelle Hunzicher, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Albano e Claudio Amendola.
Il nostro Davide si è esibito, cantando dal vivo e scatenandosi sulle note di “ Ragazzo Fortunato “ di Jovanotti, diretto dall’ impeccabile maestro Chiaravalle, e coinvolgendo tutto il pubblico in studio, la giuria e i compagni di avventura. Tra il pubblico anche i nonni materni oltre ai genitori, tutti visibilmente commossi ed emozionati. Gli abbiamo chiesto:”Com’è stata questa prima esperienza?” e lui con un sorriso ci ha detto “Mi sono proprio divertito”. Esattamente lo spirito del programma! Questa prima puntata l’ha superata brillantemente. Non resta che aspettare la prossima settimana per seguire il percorso del nostro “uragano” Londero. La squadra capitanata da Anna Tatangelo, di cui fa parte Davide Londero, si classifica seconda e passa in terza puntata.
Una grande soddisfazione anche per la direzione di Artist Academy che – afferma il presidente Zurino – “porta finalmente, grazie alla qualità della formazione ed al lavoro di squadra dei docenti della scuola, le sue eccellenze anche in TV” .

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE