Ultimo week-end di Maggio fa rima con positivi step-salvezza regionali per il settore giovanile ASD Real Azzurra Etruria. Centra splendidamente l’obiettivo all’ultimo “giro di pista” la Categoria Under 14 di Tecnico Gianfranco “Lallo” Montagnoli. 4-0 casalingo alla ASD Romaria (in rete Filippo Paolini, Mattia Savastano, Riccardo Doroftei, Frandy Arios) prima della festa finale di spogliatoio (si allega fotografia). “Politica dei piccoli passi” per l’Under 15 regionale di Andrea Colonnelli che impatta a domicilio per 1-1 contro l’SSD Calcio Tuscia srl (si allega cronaca gara) meritandosi di partire in posizione di vantaggio +1 nel delicatissimo scontro diretto casalingo contro il Futboll Club srl in programma Domenica 05 Giugno alle ore 09.00. Già navigante da alcune settimane nel placido mare tranquillità classifica l’Under 17 con oggi in panchina Federico Burla impatta per 2-2 sul terreno della ASD W3 Maccarese (in rete Giovanni Tascini ed Elia D’Orazio). Viaggio di piacere di Lunedì in riva al mare per la Categoria provinciale Under 16 visto che in qualsiasi modo finisca il match con l’ASD Tarquinia calcio è blindatissimo il secondo posto in classifica. E, soprattutto, la possibilità tra fine Agosto ed inizio di Settembre di partire in posizione privilegiata in vista di un eventuale ripescaggio da parte del Comitato Lazio per lo step di livello più alto chiamato regionale.
ASD REAL AZZURRA ETRURIA: Dubaldo, Zucca (12° st Carlo Bernardini), Cencini, Cappelloni, Franci, Bataloni, Cantucci, Massimo Bernardini (30° st Fioravanti), Cantucci, Dascenzi, Nechitoae (8° st Savastano), 31° st (Timoschuck)
ALLENATORE: Colonnelli
SSD CALCIO TUSCIA SRL: Rocchi, Capati, Torquati, Presutti, Roghi, Avolio (15° st Polleggioni), Miralli, Simone Buffetti (26° st Bedini), Serafini, Gaddi, Palladino (8° st Garofalo)
A DISPOSIZIONE: Tavani, Iannuccelli
ALLENATORE: Emanuele Buffetti
ARBITRO: Michele Santoni Comitato di Viterbo
MARCATORI: 32° pt Cantucci (ARAE), 24° st Gaddi (SCT)
NOTE: Ammoniti 13° st Massimo Bernardini (ARAE), 38° st Capati (SCT)
Punto Real utile per staccarsi leggermente dalla zona retrocessione (piccolo ma positivo il vantaggio di +1). Contro una squadra che naviga tranquilla a metà classifica l’undici di Colonnelli archivia una fase offensiva che fa ben sperare in vista del delicatissimo finale di stagione: una rete (Cantucci) ed una decina di manovre offensive che valorizzano le conclusioni di Billi, Cantucci, Dascenzi, Savastano. Dea bendata avversa per gli ospiti che colpiscono ben due traverse con Gaddi e Simone Buffetti, impattano con lo stesso Gaddi, e mostrano individualità interessanti tanto in fase di impostazione manovra quanto in quella di finalizzazione del calibro di Palladino e Polleggioni. Richieste bipartisan calci di rigore inascoltate. Sia nei contatti in area su Miralli e Savastano il Direttore di gara premia la giocata dei difensori più che l’abilità degli attaccanti.