Asilo nido comunale “I cuccioli”: “Successo per l’Open day”

VITERBO – L’assessore Notaristefano: “Numerose le famiglie che hanno fatto visita alla struttura. Da parte nostra massima attenzione ai bisogni dell’infanzia”.

Nei giorni scorsi si è svolto l’open day all’asilo nido comunale I Cuccioli. Numerosi i genitori che hanno fatto visita alla struttura e che hanno mostrato interesse verso l’importante realtà comunale dedicata alla prima infanzia. “Crediamo molto nel ruolo dei servizi educativi compresi nell’ambito di un programma operativo – – ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali Patrizia Notaristefano -. È nostra priorità migliorare i servizi esistenti e crearne altri, in modo da garantire la massima attenzione ai bisogni dell’infanzia. L’asilo nido comunale I Cuccioli è una realtà di cui siamo molto orgogliosi. Attraverso questa struttura vogliamo offrire ai genitori dei nostri piccoli utenti la serenità e la garanzia di un’azione educativa significativa e di qualità, portata avanti ogni giorno con grande competenza e professionalità dalle nostre educatrici.
In una scelta importante come quella riguardante il nido dei figli, le famiglie vanno sostenute e accompagnate. E la fiducia – ha continuato l’assessore Notaristefano – si instaura grazie a un buon rapporto di reciproca conoscenza.
La relazione con i genitori, pensata come dialogo, porta a riconoscere il loro il diritto a un servizio che possa vedere i propri figli come protagonisti di un progetto di vita, che li guiderà nei loro apprendimenti futuri.
L’asilo nido rappresenta un’opportunità di crescita che deve essere garantita a tutti i bambini e le bambine con l’attiva partecipazione delle famiglie e delle istituzioni”.

Print Friendly, PDF & Email