Asl di Viterbo, indennità di funzione, i sindacati protestano il 15 gennaio

VITERBO- Le Segreterie Provinciali  Viterbo, CON.F.A.E.L., NURSING UP , CISAS,  NURSIND e    U.G.L. hanno indetto una manifestazione di protesta per il prossimo 15 gennaio, dalle ore 9 alle 12,30 con un  SIT IN davanti alla sede della AUSL. In una nota i motivi della manifestazione: “Considerato che la Direzione Generale dell’A.U.S.L. di Viterbo è rimasta “sorda” alla nostra richiesta di revoca della delibera n.2615/19 inerente le “vergognose” indennità di funzione, premianti per i soliti noti ed in qualche caso inconcepibili, comunque sempre a danno di chi lavora, specialmente in turni massacranti nelle corsie ospedaliere, le OO.SS. sotto firmatarie, stanche e indisponibili ad assistere silenziose all’umiliazione di chi lavora in “trincea”, dicono basta.

Non è vero che i fondi per le fasce non bastano, ma è vero che troppo viene assegnato sempre ai soliti. Protestiamo insieme contro chi in delegazione trattante si esprime esclusivamente a tutela dei propri interessi trovando, a nostro parere, la piena disponibilità della Direzione Generale.

Negli stessi orari del sit in èanche indetta una assemblea retribuita e una Conferenza Stampa, richiesta dal Nursing UP per conto di tutti i firmatari. Chiederemo insieme i passaggi di fascia per tutti gli operatori utilizzando i risparmi sui fondi destinati alle indennità di funzione (ex posizioni organizzative) diminuendole e riducendo i loro importi. Chiediamo a tutti gli operatori che si sentono penalizzati ed emarginati, la partecipazione a questo evento straordinario richiesto da ben 5 Organizzazioni Sindacali autonome per porre rimedio alle ingiustizie da troppo tempo presenti”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE