VITERBO – Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso alla graduatoria regionale per l’erogazione della Borsa di studio ioStudio, in favore degli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2024/2025, le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie (tutte le scuole superiori del 1° al 5° anno statali o paritarie, con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi), per l’acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, e accesso a beni e servizi di natura culturale. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 25 marzo. A darne notizia è l’assessore alle politiche sociali e all’educazione Rosanna Giliberto, che spiega: “Si tratta di una misura volta a garantire il diritto allo studio e alla formazione alle studentesse e agli studenti del nostro territorio. Un’opportunità che valorizza il merito e incentiva l’impegno scolastico. Invito tutte le famiglie e gli studenti interessati a consultare l’avviso”.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente con procedura telematica seguendo le indicazioni riportate dettagliatamente nell’avviso pubblico.
Tra i requisiti previsti nell’avviso, oltre quelli sopra menzionati, la residenza nel comune di Viterbo e un ISEE ordinario del nucleo familiare non superiore a euro 15.748,78. Si precisa che gli studenti residenti nel comune di Viterbo ma frequentanti istituti fuori regione possono presentare domanda.