Associazione “Amici del Beato Domenico della Madre di Dio”, celebra la S. Messa in onore del Beato Domenico

VITERBO – L”Associazione Amici del Beato Domenico della Madre di Dio”, celebra la S. Messa in onore del Beato Domenico l’ultimo venerdì del mese il 23 Febbraio 2018 alle ore 16:00, nella Chiesa di S. Giacinta Marescotti a piazza della Morte (la Piazza che immette al Ponte del Duomo). Celebra don Mariano Pelliccioni, che partecipò ad uno dei pellegrinaggi che l’Associazione ancora compie,  ogni anno, il 26 agosto, al Santuario Inglese, dove riposa il suo corpo, per la Celebrazione Liturgica canonica, accolto trionfalmente dagli amici inglesi. Infatti il Beato Domenico Barberi (Meco della Palanzana) morì improvvisamente a Reading, vicino Londra, nel pieno della sua Missione di riportare il Cattolicesimo in Gran Gretagna.

Tra i suoi convertiti: il B J. H. Newman ed il Nobile Ignatius Spencer, zio di Wiston Churchill e antenato della Principessa Diana. Dopo la Beatificazione, il corpo del Beato Domenico è venerato nel moderno Santuario, a lui dedicato, in Sutton (vicino Liverpool).
Dopo la S Messa, alle ore 17:00 si svolgerà la Pia Pratica della Via Crucis, che si ripete tutti i venerdì di Quaresima.

Print Friendly, PDF & Email