VITERBO- Sogni di fine estate è il primo di tanti eventi che animeranno il centro storico di Viterbo, con lo scopo di contribuire alla valorizzazione culturale di uno dei luoghi più belli ed identitari della città.
A volere fortemente la kermesse di eventi è stata l’Associazione Commercianti “Viterbo Capitale Medievale”, che vede nella veste di Presidente Alessandra Di Marco. L’Associazione dopo essersi aggiudicata il bando regionale per il finanziamento delle “Reti di Imprese tra Attività Economiche” ha costituito un gruppo operativo che da mesi sta lavorando per la definizione e l’organizzazione di una serie di macro e micro eventi, quali ed esempio quello svoltosi Sabato 21 Settembre, che ha allietato bambini ed adulti tra le vie dello shopping.
Tre piazze, dieci gruppi di artisti, un centro storico ed una rete inclusiva di commercianti sono stati protagonisti di un sabato pomeriggio divertente ed atteso.
È stato molto bello vedere tanta gente che, grazie a questi spettacoli, si è fatta trasportare lungo le vie di un centro storico che vuole rinascere, che vuole vivere e che vuole ritornare ed essere il cuore pulsante di Viterbo.
L’obiettivo dell’Associazione Commercianti “Viterbo Capitale Medievale” è quello di coinvolgere famiglie, ragazzi, anziani e bambini in una via dello shopping allegra e piacevole.
Sogni di fine estate è stato un successo, e noi dell’Associazione volevamo ringraziare tutti i cittadini, che lo hanno reso tale con la loro presenza e i loro sorrisi.
Questo è il primo di una serie di eventi che per essere di successo hanno bisogno di tutti noi e del nostro entusiasmo con l’obiettivo comune di rivolgere attenzione e cura al centro storico.