Associazione nazionale forense (Anf) e Unimarconi organizzano incontro per analizzare e discutere il ddl governativo sulla separazione delle carriere

Associazione nazionale forense (Anf) e Unimarconi, prima Università digitale italiana, organizzano un incontro per analizzare e discutere il ddl governativo sulla separazione delle carriere.

Martedì 4 giugno, a Roma, nella Sala Giulio Cesare (via Vittoria Colonna 11) dell’Università degli studi Guglielmo Marconi, dialogheranno avvocatura, magistratura, dottrina giuridica e politica nell’ottica di avvicinare posizioni distanti fra loro e di comprendere i profili giuridici e costituzionali della questione.

Sarà un “dialogo aperto sulla separazione delle carriere tra avvocatura e magistratura”, inquadra l’evento Giampaolo Di Marco, segretario generale Anf. “E’ necessario confrontarsi per capire se è giunto il tempo della separazione o se è necessario che la stessa sia discussa insieme ad altri aspetti della Giustizia. Accademia, magistratura, avvocatura e politica possono e devono confrontarsi serenamente in maniera franca e garbata. La posta in gioco è molto alta e rendere la questione come mero scontro politico-elettorale non rende ‘Giustizia’ ad un tema estremamente delicato”, sottolinea Di Marco.

SAVE THE DATE

Martedì 4 giugno ore 16.00
Sala Giulio Cesare, via Vittoria Colonna, 11 (1°piano), Roma
Università degli Studi Guglielmo Marconi

“Separati o Divisi?” – Riflessioni sul ddl governativo sulla separazione delle carriere. Dialogo tra Avvocatura, Magistratura, Dottrina Giuridica e Politica

Introduce
Luigi Ludovici, avvocato, professore Associato di diritto processuale penale USGM

Modera
Giampaolo Di Marco, avvocato, Segretario Generale Associazione Nazionale Forense

Relatori
– Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte Costituzionale
– Giuseppe Santalucia, magistrato e presidente Anm
– Marco Lepri, consigliere dell’Ordine degli Avvocati Roma e presidente Anf Roma
– Pierantonio Zanettin, senatore FI
– Walter Verini, senatore Pd

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE