Attenzione alle società di recupero crediti

VITERBO- Riceviamo da Assoconfam e pubblichiamo: ” Nel caos generale che in Italia riguarda le attività di recupero crediti si arriva troppo facilmente a rovinare le famiglie con pignoramenti di case, pensioni, stipendi.
In molti casi l’attività di RECUPERO CREDITI, viene svolta addirittura DA SOCIETA’ NON LEGITTIMATE in quanto non iscritte negli elenchi previsti dalle vigenti normative.
DI FRONTE A TANTI ABUSI E VESSAZIONI commesse dalle banche e dalle società finanziarie e dai recuperi crediti, il cittadino –consumatore da solo ha poche probabilità di difendersi e di trovare
soluzioni al problema. Molte volte i consumatori, pressati dalle società di recupero crediti, firmano accordi e prendono nuovi impegni economici che già sanno di non poter mantenere e così,
invece di risolvere il problema si indebitano ulteriormente con effetti anche devastanti nel corso del tempo.
Per questi motivi consigliamo a tutti coloro che hanno a che fare con le società di recupero crediti a rivolgersi alle associazioni dei consumatori presenti sul territorio, se esperte nella tutela e difesa dei cittadini da banche e finanziarie”.

Giancarlo DI SORTE
Presidente Provinciale

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE