Università Unimarconi

Attiva domani, 18 maggio, a Fregene la II edizione del “Festival della politica”

FREGENE – Un dialogo diretto tra cittadinanza e mondo politico in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Sarà questo il filo rosso che caratterizzerà la seconda edizione del “Festival della Politica”, ideato dal giornalista Marco Antonellis, in programma sabato 18 maggio presso lo stabilimento Albos Club di Fregene.

La serata sarà dedicata a un confronto con alcune fra le voci più autorevoli del panorama politico-istituzionale italiano per riflettere sulle iniziative messe in campo nel nostro Paese e sui possibili scenari futuri, nazionali e internazionali, che ci attendono.

Tra i partecipanti alla kermesse ci saranno, alle ore 19, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, alle 19.45 Sergio De Caprio, noto anche come “Capitano Ultimo”, candidato alle Europee nella circoscrizione Sud per la lista Libertà di Cateno De Luca, e, a seguire, alle 20.30 il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Morelli.

“Dopo il successo dello scorso anno siamo orgogliosi di dare avvio a questa seconda edizione con interventi politici nuovamente di alto spessore. Siamo convinti che l’attenzione dei cittadini sui temi che verranno discussi sarà alta anche quest’anno e che l’interesse e la partecipazione saranno ulteriormente accresciuti dalla vicinanza alle elezioni europee” ha dichiarato Marco Antonellis.

Nelle prossime settimane è atteso anche l’intervento al Festival del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

La prima edizione del Festival della Politica si era tenuta la scorsa estate al Castello di San Giorgio a Maccarese, dove si alternarono sul palco: Licia Ronzulli, Roberto Fico, Giovanbattista Fazzolari, Marina Elvira Calderone e Sigfrido Ranucci.

Per informazioni e accrediti scrivere a festivalpoliticamaccarese@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE