Aumento delle visite al cimitero di Viterbo nel Ponte dei Morti

di REDAZIONE-

VITERBO- Rispetto all’anno precedente, sembra che sempre più abitanti di Viterbo stiano tornando a visitare il cimitero cittadino in occasione del Ponte dei Morti per onorare i propri cari defunti. Questa tendenza è stata confermata dai fiorai locali, che hanno registrato un aumento significativo di visite rispetto al 2022. Secondo alcuni, questo positivo trend potrebbe essere attribuito al fatto che Viterbo, così come il resto del mondo, sta gradualmente emergendo dalla pandemia, consentendo alle persone di riprendere le loro abitudini quotidiane.

Il cimitero di San Lazzaro, situato in città, è stato particolarmente affollato quest’anno, sia nella sua parte storica che in quella più recente. Le tombe sono state adornate con fiori freschi, le lapidi sono state pulite e un sentimento di affetto e memoria ha permeato l’atmosfera. Questo dimostra un ritrovato senso di umanità dopo le difficoltà affrontate durante l’epidemia di Covid, che purtroppo ha mietuto numerose vittime anche nella regione della Tuscia.

Tuttavia, non è mancata una certa polemica. Secondo i fiorai, che fungono da tramite tra la comunità e il cimitero, alcune lamentele sono state sollevate dai visitatori a causa dei lavori stradali in corso di fronte al cimitero. Gli operai stavano rinnovando la segnaletica orizzontale, compresi attraversamenti pedonali e linee di carreggiata. Sebbene queste migliorie siano generalmente ben accolte, alcuni ritengono che tali operazioni avrebbero potuto essere sospese temporaneamente, almeno durante la giornata del 31 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE