Carrozzeria Fiorillo

Festa dell'Unità

Aurora Vt- Montefiascone 2-3

di PIETRO BRIGLIOZZI-

La trentesima gara, conclusiva del campionato di Prima Categoria provinciale, tra l’Aurora Viterbo ed il Montefiascone che si è giuocata in questa mattinata di Domenica dieci maggio, alla presenza di circa ottanta spettatori, sotto un cielo cupo, con una temperatura piuttosto bassa, sul sintetico Vincenzo Rossi nel quartiere Pilastro in Viterbo, è finita con i tre punti in tasca al Montefiascone che corona una bella stagione e si conferma prepotentemente al secondo posto della classifica generale per andare ai play off onde salire alla categoria superiore di Promozione.
Una gara sentita da ambedue le formazioni, che si sono affrontate a viso aperto, anche se, nei primi dieci minuti la formazione locale di mister Di Leo creava qualche problema alla formazione ospite di mister Stuccilli che, a differenza di altre volte, si dimostrava molto attendista e poco incisiva in avanti, in una fase di studio, piuttosto prolungata. Poi, al ventisettesimo la svolta; in una bell’azione corale d’attacco, il Montefiascone si spingeva in avanti e, con un guizzo di Lupi, passava in vantaggio. Momento di smarrimento per l’Aurora che, un minuto dopo, su avvio d’azione di centro campo, Guerriero fulminava realizzando la seconda rete. Un vero smarrimento per l’Aurora che cercava di reagire ma i suoi attacchi si infrangevano contro la difesa ospite che si chiudeva bene non lasciando alcuno spazio utile. Solo al Trentacinquesimo i locali riuscivano a passare, accorciando le distanze su bell’azione di Lucci. Due ad uno, tutti al riposo. Al ritorno in campo per la seconda frazione, la tattica di giuoco sembrava ricalcare quella del primo tempo, con un Aurora alla ricerca del pari scoprendosi in difesa; ne approfittava il Montefiascone che, al ventitreesimo, ancora su azione corale, in contropiede, passava di nuovo con Guerriero, che portava a tre le marcature per la squadra e regalandosi una doppietta. Ultima emozione, sul finire al trenttottesimo quando il Montefiascone incappava in un autorete definendo il risultato di tre a due; risultato rimasto poi invariato fino al triplice fischio finale, giunto dopo cinque minuti di recupero.

Aurora: Aspromonte; Foglietta, Guagliardo; Gentili, Delle Monache, Lucci; Cisterna, Ingrosso, Angeletti, Pani, Barlozzetti. A disp.: Cavaliere, Marcucci, Puccica, Andreoli, Bernini, Ceci, Parenti, Bellatreccia, Wickramakarlu. All. Giovanni Di Leo.
Montefiascone: Nunziata; Frateiacci, Guerrini; Lupi G., Brachini, Thiam; Giannini, D’Alessio, Lupi M., Ruggiero, Ferlicca. A disp.: Biancalana, Tegazi, Cecio, Medori M., Medori F., Morbidelli, Farina, Nuvola, Musella. All. Leonardo Stuccilli.
Arbitro: Sig. Cristian Sica di Civitavecchia.
Marcatori: 27° pt Lupi M.(M), 28° pt e 23° st Ruggiero(M).
35° pt Lucci(A.Vt.), 38 st° autorete del Montefiascone.

Archivio online Tuscia Times
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE