“Auto in divisa”: sabato e domenica a Viterbo

di REDAZIONE-

VITERBO- Viterbo si prepara ad accogliere un evento automobilistico senza precedenti nel territorio della Tuscia. Sabato 20 e domenica 21 aprile, la città dei Papi sarà teatro di una manifestazione che vedrà protagoniste autovetture d’epoca delle Forze dell’ordine.

Organizzato con cura da Roberto Spolverini e Giovanni Conti, il raduno ha già suscitato grande interesse e partecipazione, con il pieno supporto delle Forze dell’ordine, in particolare dell’Arma dei Carabinieri.

Le vetture d’epoca dei militari prenderanno d’assalto il centro storico di Viterbo, sostando in esposizione in piazza della Repubblica sabato mattina. Successivamente, sfileranno per le vie della città in un corteo a sirene spiegate, partendo alle 9,30 dal comando provinciale dei Carabinieri e raggiungendo la piazza dove resteranno esposte.

Nel pomeriggio di sabato, le auto d’epoca si dirigeranno verso Vetralla, dove saranno esposte in piazza Maresciallo Bellucci, per poi fermarsi a Tre Croci per una mostra statica e rientrare in serata al comando provinciale.

Domenica mattina, la sfilata delle vetture dell’Arma ripartirà in direzione di Vetralla, giungendo in piazza del Comune. Alle 11 è prevista una solenne messa al duomo, seguita dalla benedizione del parroco ai partecipanti e alle auto.

La manifestazione “Auto in divisa” vedrà la partecipazione di auto storiche provenienti non solo dal territorio viterbese, ma anche da una delegazione della Puglia appartenente al club alfisti in pattuglia Onlus, guidato da Fabrizio Carriere. Un evento unico che promette di regalare emozioni e spettacolo agli appassionati di automobilismo e storia delle Forze dell’ordine.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE