Autunno col segno più al parco tematico di Etruscopolis

“Un autunno positivo e ricco di visitatori. Siamo davvero entusiasti”: Daniela Bordo, direttrice del parco tematico Etruscopolis, commenta così la buona affluenza di pubblico di questa prima metà di Ottobre. “Il sabato e la domenica i visitatori non mancano, e sono soprattutto turisti. Durante la settimana ci dedichiamo a gite e gruppi, con particolare attenzione ai bimbi. Mentre gli adulti visitano lo shop a tema etrusco e guardano le foto dei tanti personaggi venuti a Tarquinia nel tempo, i bimbi scoprono il mondo di Omero con i laboratori didattici. Facciamo fare gli affreschi con la stessa tecnica che usavano gli Etruschi: prima c’è la spiegazione teorica, poi insegniamo ad usare la tecnica dello spolvero ed infine la pittura. E mentre l’affresco si asciuga li portiamo a visitare il parco, che per loro è davvero un viaggio fantastico. Il vero guadagno, per noi, è vedere lo stupore nei loro occhi”.
Sulle gite, tuttavia, la Bordo non lesina un pizzico di amarezza: “Non possiamo lamentarci dei gruppi organizzati che ci scelgono, ma se devo essere sincera ci aspetteremmo qualcosa in più; in molti magari avrebbero piacere di abbinare ad Etruscopolis altri generi di esperienze, occasioni in cui si sentano immersi e coinvolti, ed è un peccato, perchè in zona ci sarebbero potenzialità infinite. Ma sono fiduciosa che possano svilupparsi presto sinergie vincenti: mi stanno contattando molti imprenditori ed iniziano a nascere idee molto stimolanti”.
Etruscopolis sino a Dicembre continuerà ad essere aperto per visite libere il sabato e la domenica; durante la settimana sarà aperto solo per gite e gruppi previa prenotazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE