Avis, conclusa con successo “Piccoli donatori crescono”

MONTEFIASCONE (Viterbo) – “Piccoli donatori crescono” potrebbe essere lo slogan della mattinata del 5 giugno 2024 organizzata dall’Avis Comunale di Montefiascone. Alle ore 9 gli organizzatori si sono incontrati a piazzale Roma con gli alunni e le insegnanti delle classi quinte elementari dell’Istituto Comprensivo “Anna Molinaro” e dell’Istituto Comprensivo primario “S. Lucia Filippini” e, complice una bella giornata di sole in questa “pazzerella” primavera, hanno percorso il paese passando dal Corso Cavour, piazza Vittorio Emanuele, piazzale Urbano V dove si erge la fortezza medievale della Rocca dei Papi, la Porticella, piazzale S. Lucia Filippini per giungere al bar Giusti dove hanno consumato una rifocillante colazione offerta dall’associazione.
Di seguito si sono recati al Palazzo Renzi Doria, sede del Comune, dove ad attenderli, nella sala consiliare, si trovavano la vice sindaca Rosita Cicoria e la dirigente del settore Urbanistico M. Grazia Fumarola che, con parole semplici e chiare, hanno attirato l’attenzione dei piccoli ascoltatori spiegando loro cosa è e come si svolge un consiglio comunale rispondendo anche ai quesiti e alle curiosità delle scolaresche.
La mattinata si è conclusa in maniera ordinata con il rientro a scuola e con la speranza da parte dell’associazione che gli alunni conservino un buon ricordo di questa giornata e l’augurio per un futuro di solidarietà e altruismo.
L’Avis di Montefiascone ringrazia sentitamente le dirigenti e le insegnanti che si sono prodigate per la buona riuscita della manifestazione. E’ grazie a questi eventi che si diffonde il valore della generosità e la cultura del dono, si promuove il volontariato che contribuisce alla formazione della persona e alla crescita umana, civile e culturale delle nuove generazioni.
Si conclude con la chiusura dell’anno scolastico l’impegno dell’Avis di Montefiascone con il mondo della scuola, riprenderanno a settembre gli appuntamenti dell’associazione, sempre sensibile alle problematiche adolescenziali e giovanili.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE