Università Unimarconi

Avis e Aves: altruismo e solidarietà

VITERBO- Questa mattina, nella centrale piazza della Rocca, l’AVIS comunale di Viterbo ha organizzato con l’Aviazione dell’Esercito (AVES) una donazione di sangue e plasma.
L’attività è stata promossa dal Presidente dell’AVIS comunale di Viterbo, Luigi Ottavio Mechelli e, come sempre, ha incontrato il supporto dei baschi azzurri.
In linea con i principi di generosità e altruismo, propri dell’Esercito Italiano, i militari dell’AVES, numerosi come sempre, non hanno fatto mancare il loro sostegno alla popolazione viterbese, contribuendo concretamente alle necessità dei pazienti la cui salute dipende dalle trasfusioni.
A suggello del legame che unisce queste due realtà, il presidente dell’AVIS ha ringraziato tutti i baschi azzurri con queste parole: “è con infinita gratitudine che oggi mi rivolgo a tutti i baschi azzurri per il costante impegno, la generosità e la dedizione che hanno sempre profuso nel sostenere la nostra causa, nel servire la comunità e nel difendere la vita. Grazie alla vostra collaborazione riusciremo ancora una volta ad offrire speranza a chi soffre. Il vostro contributo è un dono prezioso che non smette mai di rinnovarsi e noi ve ne siamo particolarmente grati.”
È quindi intervenuto il Generale di Divisione Andrea Di Stasio, Comandante dell’AVES, che ha sottolineato l’importanza del donare con queste parole: “un gesto semplice che ha un impatto straordinario sulle vite di coloro che ne hanno bisogno; un atto di amore e solidarietà, un dono che può cambiare il corso di una vita.”
Il binomio AVIS e AVES, che con il tempo ha rafforzato il suo rapporto in una condivisione d’intenti, rappresenta un connubio di altruismo e responsabilità verso la comunità e la vita stessa.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE