Avis Montefiascone e istituto Dalla Chiesa insieme per la donazione di sangue

di LIA SARACA-

MONTEFIASCONE (Viterbo) – La donazione di sangue torna nelle scuole. Precisamente all’istituto superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa . Lo scorso 18 novembre la sezione Avis di Montefiascone ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue preceduta da una giornata di sensibilizzazione.
“Si è trattato di una fondamentale opportunità – illustrano dall’Avis – che ha permesso l’incontro tra i volontari avisini e i giovani studenti dell’istituto. La risposta dei giovani è stata molto incoraggiante, con ben quaranta ragazzi che si sono presentati per i controlli preliminari. Presente anche un’equipe medica con l’Autoemoteca”.
Una risposta generosa al messaggio lanciato dalla sezione locale dei donatori e alle attività di sensibilizzazione condotte nell’arco di una pluriennale collaborazione tra Avis e la direzione della scuola.
“Un passo importante per un ritorno alla normalità dopo il periodo Covid – aggiungono dall’Avis – e significativo nella prospettiva futura di voler creare quella consapevolezza e attenzione, rispetto questi temi, verso i giovani che potranno in un futuro prossimo farsi promotori di quei valori fondamentali che rendono viva e solidale la nostra comunità”.
Ecco poi il ringraziamento alla dirigente dell’istituto, Maria Rita Salvi, alla docente Daniela Martinelli, referente per la materia, e all’equipe sanitaria per aver reso possibile l’incontro.
Inoltre, “Avis ringrazia le giovani e i giovani che hanno aderito all’iniziativa – conclude -. Sono questi ultimi la testimonianza virtuosa che quanto l’associazione propone sul territorio, i problemi che mette in luce, hanno trovato accoglimento nelle menti dei ragazzi, naturalmente desiderosi di dare un contributo per migliorare le cose”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE