Avis Montefiascone, il servizio civile presso la sezione. Domande entro il 26 gennaio

di LIA SARACA-

MONTEFIASCONE (Viterbo) – Il servizio civile all’Avis di Montefiascone.  Anche per il 2022, la sezione comunale dell’associazione dei donatori di sangue offre questa possibilità a un giovane della città.

Il bando “Generazione del dono” è stato ammesso al finanziamento e “garantirà l’occupazione per un anno di un ragazzo/a di età 18/28 anni – illustra il presidente Avis, Mauro Marinelli – che, a fronte di un impegno di 25 ore settimanali e di un corrispettivo economico in forma di indennità, collaborerà con l’Avis Comunale alla realizzazione di un progetto finalizzato alla promozione della donazione”.

Il servizio prevede inoltre la partecipazione all’attività della sezione comunale della città, accanto alla conoscenza e alla possibilità di confrontarsi con le tematiche del volontariato in un percorso personale di sensibilizzazione e di crescita.

“Il Consiglio direttivo, esprimendo soddisfazione per questo ulteriore risultato – evidenzia -, ottenuto grazie alla qualificazione del progetto presentato e che costituisce un significativo riconoscimento all’Avis Comunale di Montefiascone, invita tutti i ragazzi interessati a prendere contatti con la sede di piazza Vittorio Emanuele (0761/826288 – apertura tutti i giorni 9,30-12,00) per l’assistenza alle domande”.

Il progetto prenderà il via dopo la selezione delle richieste, curata dal Centro servizi del volontariato Viterbo (Csv) che si occupa anche della realizzazione del progetto circa i rapporti con gli organi istituzionali. Prevista inoltre la frequenza di un apposito corso di formazione.

Le domande scadono il 26 gennaio prossimo e tutte le informazioni utili si possono trovare sul sito https://volontariatolazio.it/ e al link https://volontariatolazio.it/bando-selezione-volontari-servizio-civile-2022-i-progetti-in-coprogrammazione-con-csv-lazio-2/#collapse810052132 .

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE