Università Unimarconi

Avviato il confronto con le associazioni di categoria per lo spostamento del mercato al centro storico

VITERBO – L’Amministrazione e i tecnici comunali, nella data di martedì 28 febbraio, hanno incontrato le associazioni che rappresentano gli esercenti del mercato settimanale per portare avanti il progetto dello spostamento del mercato del sabato dal Carmine al centro storico.

Sono state presentate delle proposte e definita una road map per concludere con il dislocamento definitivo entro l’estate.

“Lo sviluppo della città e del centro storico” – commenta la Sindaca Frontini – “passa per la concretizzazione di impegni presi con i cittadini e le realtà economiche di Viterbo, che ci hanno sostenuto proprio perché avevamo già progetti concreti da una linea definita e progetti pratici da attuare”.
“Sono state presentate delle proposte solide, con i pro e i contro, grazie all’enorme impegno degli assessori Emanuele Aronne e Silvio Franco e del consigliere Onofri”.

“Le associazioni degli operatori del mercato settimanale sono usciti soddisfatti da questo incontro” – aggiunge l’assessore allo sviluppo economico Silvio Franco – “il dialogo è stato molto sereno e utile al fine di chiarire dubbi, confrontarsi su eventuali criticità da gestire congiuntamente e definire le scadenze per la realizzazione dello spostamento entro l’estate, ossia entro un anno dal nostro insediamento, come ci eravamo impegnati a fare”.

“Abbiamo accolto con apprezzamento l’impegno dell’amministrazione comunale a riportare il mercato del sabato in centro storico” affermano i rappresentanti di confimprese, Goia Fenapi, Confesercenti ANVA, Ambulantioggi “ora valuteremo le diverse opzioni che ci sono state sottoposte anche con i nostri iscritti e poi daremo al Comune un riscontro quanto prima, così da poter procedere spediti”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE