Bagnaia. Cena degustazione ai Giardini di Ararat nel segno di Slow Food.

Domenica 17 novembre una serata all’insegna del “buono, pulito e giusto”, ispirati dai valori di Slow Food. Menu Giardini AraratÈ quanto propone l’agriturismo “I Giardini di Ararat” di Bagnaia con una cena-degustazione in cui sarà possibile conoscere non solo i prodotti dell’Azienda Agricola Monte Jugo e dell’Azienda Agricola Cupidi, ma anche cenare con produttori e conoscere le loro storie, la loro organizzazione e sistemi produttivi.

“Tutti insieme, con le nostre scelte di consumatori – spiega Laura Belli, dei Giardini di Ararat – possiamo influire in maniera decisiva sulla maniera in cui il cibo è coltivato e prodotto. Per evidenziare questo concetto, Slow Food ha coniato il termine co-produttore, un consumatore che va oltre un ruolo passivo e si interessa a quanti producono il suo cibo, al modo in cui ha luogo questo processo, ai problemi dei produttori. Sostenendo attivamente questi ultimi, diventiamo parte del processo di produzione. Il contatto diretto fra consumatori e produttori è una delle maniere più efficaci per raggiungere questa consapevolezza, e incontrarli a cena è uno dei modi più convenienti e piacevoli di rafforzare questa relazione”.

Per consultare il menu della serata: www.igiardinidiararat.it

Durante la serata sarà possibile diventare soci di Slow Food. Il costo della cena è di 28 euro (scontata a 25 euro per i soci Slow Food). È necessaria la prenotazione al tel. 0761.289934.

   

Leave a Reply