Bagnaia, una mostra a Palazzo Gallo dal 2 dicembre

BAGNAIA ( Viterbo) – Bagnaia con la sua storia più che millenaria ha plasmato e sta plasmando una raffinata sensibilità all’arte nei suoi cittadini.

Questa ricettività ed emotività al bello è sempre più dimostrata dai Bagnaioli e dai suoi ospiti rivelando il loro talento e ingegno nelle sue varie manifestazioni artistiche.

L’Associazione Amici di Bagnaia vuol dare un riconoscimento a queste persone che dedicano parte della loro vita alla ricerca espressiva del loro mondo interiore con la collocazione di una esposizione permanente delle loro opere presso il cinquecentesco Palazzo Gallo.

La pittura nelle sue varie tecniche, le incisioni sui materiali più eterogenei, la scultura che va dal legno al marmo e al peperino che tra l’altro è la pietra madre della Tuscia, le fusioni con il ferro simbolo di durezza ed eternità sono la rappresentazione che l’ingegno, le mani e la bravura dei nostri “virtuosi” sono riusciti a creare.

Venerdì 2 dicembre alle ore 17,00, nell’ala nord di Palazzo Gallo sarà inaugurata, questa mostra permanente quale omaggio alla creatività bagnaiola e quale esempio alle generazioni future.

L’esposizione sarà visitabile nei giorni festivi o su appuntamento insieme al resto del Palazzo che reca affreschi e soffitti lignei quattrocenteschi di particolare importanza architettonica.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE