Bagnino salva un 17enne trascinato dalla corrente a Montalto Marina

di REDAZIONE-

MONTALTO MARINA (Viterbo) – Ancora una volta, un bagnino è intervenuto nel mare di Montalto Marina per soccorrere un giovane in difficoltà. Ieri pomeriggio, venerdì 7 luglio, un 17enne è stato trascinato al largo dalla corrente e ha richiesto assistenza. L’incidente è avvenuto poco dopo le 17:00 nei pressi dello stabilimento balneare “Il Cambusiero”. Il ragazzo, di origini tunisine, era entrato in acqua ma non è stato in grado di fare ritorno a riva da solo.

Il bagnino ha prontamente raggiunto il giovane e lo ha portato in salvo sulla spiaggia. Sul posto è intervenuta anche la Guardia Costiera, mentre il ragazzo è stato affidato al personale sanitario presente, che lo ha trasportato al pronto soccorso di Tarquinia per ulteriori accertamenti.

Non è la prima volta che si verificano incidenti del genere in questa zona. All’inizio della settimana, sempre vicino al “Cambusiero”, un altro 17enne tunisino è stato soccorso dopo essersi sentito male in acqua e rischiando di annegare. Anche in quel caso, è stato necessario il trasporto in ospedale per ricevere le cure adeguate.

Questi episodi sottolineano l’importanza di essere cauti e attenti quando si trascorre del tempo al mare, specialmente in presenza di correnti pericolose. È fondamentale rispettare le indicazioni dei bagnini e prestare attenzione ai segnali di pericolo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE