BAGNOREGIO (Viterbo)- Ieri pomeriggio, il nostro Vescovo Orazio Francesco Piazza ha fatto il suo ingresso e la sua visita nella Concattedrale di Bagnoregio dove si conserva il “Sacro Braccio” la reliquia più preziosa di San Bonaventura da Bagnoregio.
Il Vescovo, accompagnato dal Vicario Generale della Diocesi don Luigi Fabbri, è stato accolto in piazza dal Parroco don Marco Petrella e dal Sindaco della cittadina Luca Profili.
Un momento intenso di preghiera vissuto insieme ai parroci e sacerdoti della zona pastorale di Bagnoregio, ai religiosi e religiose e ai tanti fedeli accorsi.
La Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, ha concluso l’intenso pomeriggio nella patria del serafico Dottore della Chiesa Bonaventura da Bagnoregio al quale nel 2009 anche il Santo Padre Benedetto XVI fece visita.
don Emanuele Germani

Bagnoregio ha accolto ieri il Vescovo Orazio Francesco Piazza
Articoli correlati
- Capitale Italiana della Cultura 2025, Bagnoregio arriva in finale e fa i complimenti alla città di Agrigento scelta dalla commissione a rappresentare tutta l’Italia.
- Il Vescovo Piazza ha preso parte alla preghiera dei fratelli musulmani per l’inizio del Ramadan
- Il Vescovo Piazza visiterà la moschea della città durante il Ramadan
- La Passione di Cristo rivive a Bagnoregio, una tradizione che ha quattro secoli di storia
- Svolto oggi l’incontro dei soci dell’Ucsi di Viterbo, consegnata al Vescovo Piazza la tessera di socio onorario (VIDEO)