Bagnoregio, il sindaco Profili sulle scuole superiori: “Oggi, scriverò una lettera alla prefettura, in cui chiederò, qualora si ricominciasse, che gli studenti possano entrare alla stessa ora”

BAGNOREGIO (Viterbo)- “Sono felice che scuola dell’infanzia, elementari e medie, siano ricominciate, in presenza. Come ho detto fin dall’inizio, non possiamo permetterci di far perdere ai ragazzi due anni di esperienze e socialità”. Lo afferma il sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, che aggiunge: “Sulle scuole superiori, scrissi il 3 gennaio che il 7 non sarebbero tornate le lezioni in presenza, cosi come non sono tornate oggi, così come, con preoccupazione, prevedo non accadrà il 18.
Ragazzi e ragazze, che in pratica, dal marzo scorso, non tornano sui banchi di scuola.
Prendiamo Bagnoregio, a cosa servono gli ingressi scaglionati, i turni? Le scuole Elementari e medie sono in totale 209 studenti, ed entrano precisi, ordinati, insieme. L’Itas 200, e dovrebbero entrare a rate? Quando parlo di capillarità nelle scelte, mi riferisco a questo.
Da anni lamentiamo le carenze, i ritardi, gli studenti lasciati a piedi, abbiamo fatto tavoli in prefettura, manifestazioni. Inascoltati. Con il covid, chiaramente, i problemi sono diventati problemoni.
Oggi, scriverò una lettera alla prefettura, in cui chiederò, qualora si ricominciasse, che gli studenti possano entrare alla stessa ora.
Questo, chiaramente, se poi i trasporti saranno in grado di evitare assembramenti e situazioni di pericolo, per la salute di tutti”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE