Balneari, Fdi: “La proroga delle concessioni già autorizzata dai comuni venga ratificata dalla Regione”

TARQUINIA ( Viterbo) – Riceviamo da Marco Fedele (consigliere comunale Montalto), Alberto Riglietti (consigliere comunale Tarquinia) e pubblichiamo: “I balneari di Tarquinia e Montalto, come altri trentamila in Italia, alla vigilia dell’avvio della stagione estiva stanno ancora aspettando delle risposte chiare del Governo sul se e come potranno riaprire gli stabilimenti e con quali modalità.
Il turismo balneare, per la Tuscia, rappresenta un settore di vitale importanza e, proprio per questo le amministrazioni di Tarquinia e Montalto hanno già provveduto a prorogare le concessioni fino al 2033, per agevolare una ripartenza agile e non gravata da cavilli burocratici.
Il problema è che tali provvedimenti devono comunque essere ratificati a livello regionale dove, invece, sono ancora bloccati.
Si tratta di una situazione inaccettabile che rischia di mettere in ginocchio tutto il settore e di compromettere l’economia dell’intero indotto.
Il nostro appello è duplice: provvedere ad un’iniezione di liquidità a fondo perduto, in grado di ridare ossigeno alle imprese in vista di un prevedibile calo delle affluenze ed una risoluzione urgente che sblocchi l’iter delle concessioni governative a livello regionale oltre che comunale, in modo tale da poter organizzare un avvio spedito delle attività in completa sicurezza.”

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE