Banca Lazio Nord, consegnate 30 borse di studio ai figli/e dei Soci e 22 “Bonus Bebè”

VITERBO – Banca Lazio Nord, si conferma banca locale a servizio del territorio ed eroga borse di studio ai figli dei soci più meritevoli e un contributo in denaro per ogni figlio nato o adottato dai Soci della banca.

Banca Lazio Nord da sempre sostiene i giovani e li supporta nella costruzione del loro futuro con iniziative che li accompagnano in diversi momenti della loro vita: dal raggiungimento di importanti traguardi scolastici alla nascita di un figlio/a nello spirito autentico dei valori della cooperazione.

Come consuetudine, anche quest’anno il Consiglio di Amministrazione della Banca Lazio Nord (Istituto di credito del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano che annovera 77 banche e1500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e circa 450.000 Soci Cooperatori), ha provveduto all’assegnazione di borse di studio ai figli dei soci più meritevoli che hanno conseguito il diploma di maturità e la laurea di secondo livello nel corso dell’anno scolastico ed accademico 2020/2021.

“Anche per questa annualità”, ha commentato il Presidente dell’Istituto Vincenzo Fiorillo, la Banca ha voluto riconfermare questa storica iniziativa che ormai riproponiamo da moltissimi anni, dimostrando un’attenzione particolare alla propria compagine sociale ed al mondo dei giovani e della scuola. E’  importante dare un giusto riconoscimento alle eccellenze giovanili del nostro territorio.

L’articolo 2 del nostro Statuto Sociale – gli fa eco il Direttore Generale Giulio Pizzi – promuove la crescita culturale, sociale ed economica del territorio: i giovani rappresentano il nostro futuro e solo investendo nelle nuove generazioni e infondendo in loro quei valori sociali che fanno del bene comune una priorità, sarà possibile creare una società più equa e solidale.”

La Banca ha provveduto a consegnare i riconoscimenti ai singoli premiati presso le 30 filiali di appartenenza, vista l’impossibilità di procedere, come da tradizione, alla consegna in una cerimonia pubblica a causa delle restrizioni Covid. Sono risultati meritevoli diciotto neodiplomati e dodici giovani che hanno conseguito la laurea magistrale/specialistica.

Sempre nelle filiali è avvenuta la consegna di ben 22 “Bonus Bebè”, altra storica iniziativa di meritevole menzione.

La nascita di un figlio è un momento molto importante nella vita di una famiglia ed è per questo che il nostro Istituto, da molti anni, sostiene le giovani coppie con un contributo in denaro per ogni neonato e/o adottato figlio/a dei Soci.

Tutto ciò sottolinea come i valori ispiratori della nostra Banca siano davvero al servizio delle persone e vicini alle loro esigenze.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE