“Banda Disarmata” in scena al Teatro Bianconi, domenica 27 novembre

CARBOGNANO ( Viterbo) – Al Teatro Bianconi è nuovamente tempo di commedia italiana di qualità con la tradizionale ricetta di successo. Abbondante divertimento, un pizzico di commozione e una manciata di riflessione domenica 27 novembre alle ore 17.00 con BANDA DISARMATA di Adriano Bennicelli con la regia di Matteo Vacca. Sul palcoscenico lo stesso Matteo Vacca, Maurizio Paniconi e Alessandro Tirocchi.

Damiano ha quarant’anni, una moglie rumena che lo chiama “defisiente”, un curriculum fatto solo di colloqui di lavoro e un figlio di cinque anni che tenta di conquistare con l’unico mezzo a sua disposizione: lanciandolo in aria.

Iaio fa la manutenzione degli strumenti musicali del Quirinale. Un uomo pratico e incazzato con tutto, che Damiano ammira  per la sua capacità di affrontare la vita a testa alta. E per quella di nascondere agli altri la sedia a ruote su cui si muove.

Tito è cieco. Non vede niente se non quello che gli altri non riescono a vedere. Sarebbe professore di musica, ma il provveditorato ha disposto per lui un posto di insegnante di inglese. Vive con sua madre in lotta perenne a colpi di naftalina contro le tarme. Anche Tito ha una battaglia in corso: quella per evitare di essere sterminato assieme alle tarme.

Perché un non vedente, un non deambulante e un non pensante si trovano un giorno sul cornicione del palazzo presidenziale con uno striscione che rivendica la dignità dei padri? Cosa li porta a questa clamorosa rivolta contro lo Stato, armati solo di strumenti musicali? E perché la polizia li considera al pari di terroristi?

Questa è la storia dei tre uomini privi di strumenti. Assediati da barriere architettoniche mentali, tentano una disperata insurrezione disarmata. Anzi, disarmante. Perché siamo tutti bravi a fare le rivoluzioni con la pistola in mano. Ma provateci voi con una tromba!

Una commedia in cui si ride, ma si riflette anche, come in tutte le opere di Adriano Bennicelli.

Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE