Università Unimarconi

Bando di Ammissione al Corso di Laurea in “Sport, Benessere e Attività Motoria in Ambiente Naturale”

VITERBO – Aperto il bando di ammissione per l’anno accademico 2024/2025 al Corso di Laurea in “Sport, Benessere e Attività Motoria in Ambiente Naturale” dell’Università degli Studi della Tuscia.
Dopo due anni di attività coronati da un notevole successo, con oltre 120 iscritti all’anno, il corso si conferma come la scelta di tutte le studentesse e gli studenti che vogliono approfondire le tematiche legate al benessere psico-fisico attraverso l’attività motoria svolta in ambienti naturali.
Il Corso di Laurea, che rientra nella classe delle “Scienze delle Attività Motorie e Sportive” (L-22), si propone di formare professioniste e professionisti capaci di promuovere l’attività fisica come strumento fondamentale per migliorare la salute e prevenire patologie legate a stili di vita scorretti. In collaborazione con l’Università di Roma “Foro Italico”, il Corso offre un’eccellente formazione nel campo delle Scienze Motorie, con particolare attenzione all’utilizzo delle risorse naturali del territorio della Tuscia per promuovere l’attività motoria e sportiva.
Il Corso è a numero programmato, con un totale di 180 posti disponibili.
La data di scadenza del primo bando di ammissione è fissata per il 20 maggio 2024, mentre il primo test di ammissione (TOLC-F) si terrà il 28 marzo 2024, erogato tramite la piattaforma informatica CISIA.
I test successivi verranno pianificati nelle settimane seguenti.
Per ulteriori dettagli e per accedere al bando completo, si prega di visitare la sezione “Test di ingresso” sul sito web dell’Università degli Studi della Tuscia all’indirizzo www.unitus.it e la pagina dedicata
https://www.unitus.it/entra-in-unitus/come-iscriversi/test-di-ingresso/sport-benessere-e-attivita-motoria-in-ambiente-naturale-l-22/

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE