Bando ITACA: Wep promuove condizioni di pagamento per andare incontro alle famiglie

Torino – Una procedura di pagamento che si armonizzi il più possibile con le modalità di erogazione della borsa di studio previste da INPS. Versamenti più dilatati nel tempo, con l’obiettivo di rendere i contributi meno onerosi per le famiglie vincitrici della borsa di studio.

Dal 10 dicembre 2020 all’11 gennaio 2021 sarà possibile partecipare al “Programma Itaca 2021-22”, bando – erogato dall’INPS – che assegna una borsa di studio a figli di dipendenti e pensionati pubblici che vogliono frequentare un periodo scolastico all’estero. Il contributo si rivolge ai ragazzi delle scuole superiori ed è un concreto incentivo all’internazionalizzazione del percorso scolastico dal momento che consente di coprire quasi totalmente il costo del viaggio.

Il bando ITACA 2021-22 prevede che le famiglie provvedano al pagamento della quota di partecipazione, che INPS rimborserà completamente solo al rientro degli studenti beneficiari.

WEP – organizzazione internazionale che promuove scambi linguistici ed educativi nel mondo – ha ideato una procedura di pagamento che sia il meno onerosa possibile per le famiglie, prevedendo la possibilità di dilazionare il pagamento.

Partendo con WEP i partecipanti verseranno 2.000€ a febbraio, a maggio verrà richiesto alla famiglia di corrispondere la parte della quota di partecipazione non coperta dalla borsa di studio INPS ed entro la fine di giugno i partecipanti al bando potranno scegliere se:

  • Saldare in un’unica soluzione.
  • Versare subito il 50% della restante quota di partecipazione e rateizzare il restante 50% durante il soggiorno degli studenti come segue:
    • 10 rate per il programma annuale.
    • 5 rate per il programma semestrale.
    • 3 rate per il programma trimestrale.

Nessun saldo prima della partenza e la possibilità di pagare durante il soggiorno, una modalità di pagamento che WEP ha scelto di utilizzare per andare incontro alle famiglie che aspetteranno il rimborso della borsa di studio vinta.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE