Baseball, la Wi-Planet Montefiascone verso un campionato di vertice

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – La Federbaseball ha pubblicato il calendario della serie B, che per i giallo-verdi inizierà domenica 14 Aprile con la difficile trasferta di Grosseto. Il girone prevede la partecipazione di 5 avversarie dello scorso anno, Livorno, Red Jack Grosseto, Catalana Alghero, Latina e Cali Acilia, con l’aggiunta di Thunders Salerno, neo promossa dalla serie C, e Lancers Lastra a Signa, vicino Firenze, che nel 2018 faceva parte del girone emiliano.

Tutte le squadre stanno completando la rosa, e un quadro delle forze in campo si potrà fare a fine Marzo.

Certamente il Wi-Planet Montefiascone si presenta al via con una formazione molto diversa e competitiva. Questo grazie all’innesto di un gruppo di giovani provenienti dal Rams Viterbo che, purtroppo, che ha rinunciato alla partecipazione alla serie A2. I vari Hernandez, Ceppari, Lanzi, Prosperi, Vaglio e Ciatti vanno a rinforzare una rosa giallo-verde già forte. I miglioramenti più evidenti saranno però nel monte di lancio, dove il ritorno a Montefiascone di Fanali e Carletti, oltre a Lanzi, con l’esperienza della serie A2, garantirà certamente una prestazione molto superiore al 2018.

Anche il ruolo di ricevitore sarà coperto con il viterbese Ceppari, ma soprattutto con la possibilità di utilizzare come giocatore anche il venezuelano Alejandro Salgado e il veterano, in questo ruolo, della squadra Carlo Capezzali.

Lo staff tecnico della serie B vede come manager-giocatore Salgado ex professionista Los Angeles Dogers, coadiuvato dal sempre presente Fabio Vaselli, che si sta facendo strada anche come manager della selezione regionale U15, e Pietro Carletti che da giocatore detiene tutti i record del Montefiascone baseball.

Altre novità vengono dal quadro dirigenziale. Infatti, dopo dieci anni di presidenza nel periodo più difficile degli sport dilettantistici a causa della profonda crisi economica e dalla difficoltà a trovare finanziamenti, il Presidente Tassoni Enrico ha passato le consegne a Mirco Marianello, che aveva già presieduto il Tuscia Green Sox.

Ringrazio l’assemblea ed il nuovo consiglio che mi hanno dato fiducia – ha dichiarato Marianello – e il presidente Tassoni per il lavoro svolto; la sua è stata forse la presidenza più lunga nella storia del Montefiascone Baseball. Per mio conto non mancherò di mettere tutto l’impegno per consentire ai ragazzi, dal Minibaseball alla serie B, di svolgere con divertimento e soddisfazione la loro attività sportiva”.

È stato rinnovato anche il consiglio direttivo, con la nomina a Vice-Presidente Vicario di Cristiano Tabarrini, a Vice Presidente Pietro Carletti, mentre il segretario è Marco Bellatreccia e il Cassiere Carlo Carletti.

 

   

Articoli Correlati

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
Oggi, 19 febbraio, è il compleanno di Antonio Giulio CherubiniLEGGI TUTTO
di REDAZIONE- VITERBO- Oggi, 19 febbraio, compie gli anni Antonio Giulio Cherubini. Tanti cari auguri da tutti i suoi familiari
L’Alzheimer, questo sconosciuto. Per il neurologo Daniele Mei: “Prevenzione” è la parola magicaLEGGI TUTTO
di MARIA ANTONIETTA GERMANO – VITERBO – Ieri, 18 febbraio, al Centro anziani Donna Olimpia di San Martino al Cimino
Decreto sicurezza, incontro a Guidonia con la LegaLEGGI TUTTO
GUIDONIA (Roma) – Giovedì 21 febbraio, alle ore 18.00, presso l’Enoteca Lanciani a Guidonia, si terrà il  dibattito “#DecretoSicurezza. La rivoluzione del
Due gatti in cerca di casaLEGGI TUTTO
ROMA- Questi due gattini sono a Roma e hanno urgente bisogno d’aiuto. Sono Musetta, 4 anni, e Birillo, circa 5
Anche nel Lazio arriva Capacit’Azione, la formazione per gli esperti di Terzo settoreLEGGI TUTTO
ROMA – Anche nel Lazio al via Capacit’Azione, la formazione nazionale per gli esperti di Terzo Settore promosso dal Forum Terzo Settore del Lazio in
La programmazione del cinema LuxLEGGI TUTTO
VITERBO- Ricca programmazione quella proposta dal cinema Lux di viale Trento, a Viterbo. Dal 21 al 24 febbraio  verrà proiettato
“Il barbiere di Siviglia” in scena al Teatro dell’Unione, giovedì 28 febbraioLEGGI TUTTO
VITERBO – Grande emozione per la prima de “Il barbiere di Siviglia”, in scena giovedì 28 febbraio alle 20.45 nella
La Stella Azzurra-Ortoetruria sconfitta a CiampinoLEGGI TUTTO
VITERBO – Il percorso vincente della Stella Azzurra, sette successi negli ultimi otto incontri disputati con sei gare consecutive vinte,
Cuccioli di setter e simil golden cercano casaLEGGI TUTTO
Riceviamo e pubblichiamo: “Cerchiamo stallo gratuito per queste quattro meravigliose creature di 40 giorni ,mamma setter e papà simil golden!
Imprese locali, incontro a Montalto di Castro sul piano di attività 2019LEGGI TUTTO
MONTALTO DI CASTRO ( Viterbo) – Si è svolto questa mattina, presso la sala consiliare del comune di Montalto di