Basket Dnc: domani alle 18 il “derby solidale” tra Nuova Fortitudo e Ilco Stella Azzurra

Scocca l’ora del derby per la Nuova Fortitudo Piergentili che, domani alle 18 al PalaMalè per la dodicesima stagionale del girone E della DNC, sfiderà i cugini della Ilco Stella Azzurra. C’è attesa per questa gara che nel capoluogo viterbese mancava  ENRICO BERTINIda anni a livello nazionale, c’è aspettativa  per un pubblico che si prospetta delle grandi occasioni, c’è voglia da parte della squadra di coach Angelo Bondi di confrontarsi contro una delle favorite per la vittoria finale del campionato. Insomma, una partita che non può essere considerata come le altre.

“Domani sarà una grande festa di basket e sport – dichiara il general manager, Enrico Bertini – A prescindere da quello che sarà il risultato finale, poter giocare questa partita penso sia già una vittoria di tutti. Erano anni che Viterbo non viveva più certe sensazioni”.

 

Ma come arriva la squadra a questo atteso  appuntamento? Ieri è caduta una grossa tegola sui biancoverdi: Michele Baliva, ex della gara, ha rimediato una distorsione alla caviglia e non sarà della partita. “Un vero peccato – commenta Bertini – teneva molto a questo match, ora però deve pensare a guarire:  si rifarà al ritorno”.  Assenza che pesa sul roster di Bondi, che però potrà contare sul neo arrivo, ed altro ex, Andrea Innocenti e su una voglia generale della squadra di trovare quella che sarebbe un’impresa.

“Sappiamo che ci aspetta una partita molto dura – spiega Bertini – la Ilco non la scopriamo noi, è squadra costruita per obiettivi importanti e che sicuramente si giocherà il campionato fino alla fine. Dovremo cercare di giocare una grande partita a livello difensivo – prosegue il dirigente biancoverde –  la squadra questo lo sa bene e in settimana ha cercato di curare ogni minimo particolare per farsi trovare pronta per il derby”.

Derby di sport e solidarietà, visto che all’ingresso del palazzetto ci sarà la possibilità di fare un’offerta volontaria, con il ricavato che andrà tutto alla Caritas. “Una bella iniziativa da parte della Ilco – sottoscrive Bertini – chiediamo ai nostri tifosi di partecipare e contribuire a questa nobile causa”.  

Questi i convocati per la gara: Peroni. M, Innocenti, Peroni. G., Billi, Bruno, Del Buono, Toselli, Porrone,  Tola, Nieri. Arbitrano Pierluigi Collura e Dario Di Gennaro di Roma.

   

Leave a Reply