Basket, la Domus Mulieris chiude la prima fase

VITERBO – Ultimo match della prima fase per la Domus Mulieris che si appresta a chiudere la fase di qualificazione del campionato di serie B di basket. Con la qualificazione ai playoff ormai in tasca da due settimane, le ragazze allenate da Carlo Scaramuccia saranno impegnate in questo sabato pomeriggio al PalaMalè contro Esquilino in un match che può valere la settima posizione e il conseguente accoppiamento nel primo turno contro San Raffaele. In caso di sconfitta, invece, le gialloblù dovranno accontentarsi dell’ottava posizione e, di conseguenza, della sfida al primo turno contro la capolista imbattuta Basket Roma.

Per agganciare la settima posizione servirà sconfiggere un’avversaria che non ha molto da chiedere a questo match a livello di classifica, avendo già la certezza di chiudere la prima fase in quarta posizione; guai però ad attendersi un Esquilino poco motivato, considerando che le ragazze romane avranno certamente voglia di riscattare lo stop dell’andata. In quella sfida, sicuramente una delle migliori disputate dalla Domus Mulieris, Viterbo si impose 67-55 con una strepitosa prova offensiva di Diana Valtcheva (28 punti) e con una grande applicazione difensiva contro i principali terminali delle padrone di casa.

Con le stesse armi, il gruppo di coach Scaramuccia cercherà di completare una buona prima parte di campionato aggiungendo una vittoria di prestigio contro un’avversaria che ha nelle esterne Giorgi e Piacentini e nella lunga Santulli le sue giocatrici maggiormente rappresentative.

In casa Domus Mulieris non ci saranno grosse novità di formazione rispetto alla vittoriosa gara esterna della scorsa settimana contro Smit: sempre assenti, infatti, Nobili e Ricci mentre non dovrebbero esserci problemi particolari per il resto del gruppo.

La palla a due è in programma alle 19 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Alessandro Fornaro e Flavio Carmine Paciello. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito come sempre ed è prevista la diretta in streaming sulla pagina Facebook ufficiale della società (Basket Ants Viterbo)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE