Basket, scontro al vertice per la Belloni

Siamo appena alla quarta giornata di campionato e la Pallacanebasketballstro Belloni gioca già una partita fondamentale. Questo venerdì (palla a due alle ore 21) il quintetto del presidente Marini sarà in campo a Ladispoli, per uno spareggio al vertice del campionato di Promozione regionale.

Si tratta di una sfida tra due delle capolista del girone (l’altra è il Santa Rosa), entrambe a pieni punti dopo tre gare, tutte vinte. Una partita che può valere molto per i ragazzi allenati da coach Cesare Ferri, che vincendo potrebbero dare un segnale importante alle avversarie per la lotta al vertice, a partire dagli stessi padroni di casa del Città di Ladispoli.

“Siamo consapevoli di quanto possa contare in prospettiva la partita di venerdì sera – spiega la guardia Federico Zena – e intendiamo arrivarci al massimo della condizioni, mentre invece le motivazioni non mancano di certo”. Tra le file del Ladispoli, un giocatore dai trascorsi viterbesi come l’esplosivo Francesco D’Alonzo ed altri elementi interessanti. Ma la Belloni ha tutte le carte in regola per imporsi anche sul parquet dei tirrenici. Dopo ll’ultimo allenamento, coach Ferri ha diramato i convocati, dove non si registrano assenze di rilievo. Un’ulteriore ragione per cercare un successo che potrebbe lanciare i gialloblu verso le prossime sfide chiave, tra cui i derby contro i cugini di Orte e Santa Rosa.

Questi i convocati: Gasbarri, Zena, NEgroni, Graziotti, Ottaviani, Milani, Valentinotti, Rossi, Costantini, Filoni.

   

Leave a Reply