Basket, secondo successo di fila per la Domus Mulieris

VITERBO – Importante successo esterno per le ragazze della Domus Mulieris che, nel quinto turno del campionato di serie B di basket, superano per 50-47 il quintetto di Santa Marinella proseguendo così la risalita verso posizioni di classifica migliori.

Dopo la vittoria della settimana precedente nell’impianto di Frascati, le gialloblù si ripetono contro un’avversaria presentatasi sul proprio parquet con la voglia di muovere finalmente la classifica dopo quattro ko consecutivi. Il team di coach Precetti gioca una partita all’insegna della grinta e della determinazione anche se, almeno all’inizio, deve inseguire una Domus Mulieris molto precisa in attacco e determinata in difesa. Dopo il 19-11 gialloblù del primo parziale, le viterbesi continuano a spingere arrivando a toccare il massimo vantaggio sul 16-30 verso la fine del secondo periodo. Santa Marinella, però, non ci sta, chiude il primo tempo con un minibreak di 4-0 che sancisce il 20-30 del 20’ e continua nel suo tentativo di rientro in partita anche nel terzo parziale. Arianna Puggioni e Matea Atanasovska segnano canestri importanti, Micaela Gionchilie e Federica Pasquali aggiungono leadership e gestione sapiente dei palloni così il margine della Domus Mulieris rimane in doppia cifra anche alla fine del terzo tempo (31-42). Negli ultimi dieci minuti l’attacco viterbese inizia a faticare, le padrone di casa prendono coraggio e recuperano gran parte del divario ma non riescono a completare la rimonta, così le viterbesi possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva. Unica nota negativa l’infortunio alla caviglia subito da Susanna Puggioni: in questi giorni dovrà sottoporsi ad esami strumentale per capire l’entità del problema e stabilire i possibili tempi di recupero.

Questo il tabellino della Domus Mulieris: Gionchilie 8, Masnata 4, Atanasovska 15, Paco ne, Puggioni A. 15, Fantozzi 4, Nobili, Pasquali 4, Puggioni S., Pitillo ne, Ricci ne, Gansou ne.

Soddisfatto coach Scaramuccia: “Avevo detto in sede di presentazione che sarebbe stata una gara difficile, in un impianto che per noi è sempre stato ostico, ed è andata proprio così. Non abbiamo disputato una partita allo stesso livello di quella con Frascati ma il gruppo ha saputo soffrire e lottare fino alla fine, una qualità che può fare la differenza in un campionato come questo che non propone mai partite semplici. I due punti ci danno ulteriore fiducia e ci permettono di lavorare con serenità per le prossime gare, dove contiamo di avere finalmente quella chimica di squadra che i tanti infortuni ci hanno impedito di raggiungere subito”.

Sabato prossimo il calendario proporrà alla Domus Mulieris la sfida casalinga contro il Bull Basket che fa compagnia alle gialloblù in classifica con quattro punti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE