Bassano in Teverina. al via i festeggiamenti per i Santi patroni Fidenzio e Terenzio

Grande momento di festa a Bassano in Teverina in onore dei Santi Patrbassano in teverinaoni Fidenzio e Terenzio. I festeggiamenti sono ormai una tradizione consolidata per tutti i bassanesi che rinnovano ogni anno con orgoglio la loro grande devozione verso i due amatissimi santi protettori. Programma sempre ricco di appuntamenti che caratterizzerà il week end di festa.

Venerdì 27, alle ore 8.30, la banda cittadina “A. Bianchi”, diretta dal maestro Simone Pernazza, aprirà ufficialmente con l’eco delle sue note i festeggiamenti patronali con il tradizionale giro del paese. Alla ore 11.00 il Vescovo Romano Rossi impartirà la Santa Cresima ai giovani di Bassano in Teverina, mentre alle ore 18.30 è prevista la Solenne Processione dei Patroni Fidenzio e Terenzio per le vie del paese.

Spettacolo musicale alle 21.30 con “Debora Valli & Giorgio Palma”. La tradizionale fiera di merci e bestiame aprirà la giornata di sabato 28, mentre il pomeriggio sarà allietato alle ore 16.0 dall’animazione per i bambini con i gonfiabili e “Baby Frog aspettando Peppa Pig”. Risate assicurate alle ore 21.30 con lo spettacolo dei comici TV Giovanni Cacioppo, Piero Sparacino e Laura Leo a cui farà seguito il grandioso spettacolo pirotecnico della Ditta “International Fireworks” Colonnelli. Domenica 29, alle ore 16.30, spettacolo de “La Racchia” di Collescipoli che si esibirà per le vie del paese concludendo con una simpatica esibizione in Piazza della Libertà. Chiuderà il week end di festeggiamenti la tradizionale tombola alle ore 19.00 e lo spettacolo musicale con la grande “Orchestra Italiana” con l’estrazione della lotteria.

“La festività dei Santi Patroni Fidenzio e Terenzio rappresenta il momento più significativo per la comunità di Bassano in Teverina” ha evidenziato il Sindaco Alessandro Romoli “Fede, storia, tradizione e cultura ci fanno riscoprire la nostra essenza di figli di questa terra. Un ringraziamento va a quanti stanno lavorando in questi giorni per la buona riuscita degli eventi il programma, in modo particolare al comitato festeggiamenti ed al suo presidente Ettore Bernardini ed a tutti i membri delle associazioni.”

   

Leave a Reply