Bassano in Teverina, al via i lavori di riqualificazione dei giardinetti pubblici “Campo di Fiera”

BASSANO IN TEVERINA ( Viterbo) – Con la bella stagione ormai alle porte, sono iniziati i lavori di riqualificazione dei giardinetti pubblici “Campo di Fiera” a Bassano in Teverina.

L’intervento, commissionato dall’amministrazione comunale, ha come obiettivo quello di migliorare l’area giochi del parco, arricchirla di attrazioni e renderla maggiormente attrattiva sia per i bambini che per i loro genitori.

Nello specifico, i lavori si stanno concentrando sull’installazione di un nuovo gioco dedicato ai piccini composto da un ponte, una piccola “palestra” dove potersi arrampicare in sicurezza e uno scivolo.

Immediatamente sotto al gioco e nell’area limitrofa, è stato inserito anche un tappetino per proteggere i bambini dalle cadute. Ma non solo la nuova attrazione. I lavori si stanno concentrando anche sulla manutenzione straordinaria e recupero dei vecchi giochi già presenti nel parco.

“L’obiettivo è quello di offrire ai nostri bambini un accogliente spazio verde dove poter trascorrere all’aperto e in compagnia i bei pomeriggi della primavera e dell’estate – commenta il Sindaco di Bassano in Teverina Alessandro Romoli -. Tra una settimana ci sarà anche l’inaugurazione della nuova gestione del bar adiacente al parco giochi: non vediamo l’ora di rivedere Campo di Fiera piena di persone e di vita come è sempre stato”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE