BASSANO IN TEVERINA ( Viterbo) – La biblioteca comunale di Bassano in Teverina ha ospitato, nelle mattinate di mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, due incontri dedicati ai bambini, organizzati dall’assessore con delega alla pubblica istruzione Samantha Pompili e dalla consigliera con delega alla biblioteca Agnese Gregori.
Protagonista dell’evento è stata Valeria Troncarelli, scrittrice e illustratrice originaria di Bassano in Teverina, che ha accompagnato i piccoli lettori alla scoperta del suo libro Selvabacche e il grande caldo. La storia, ambientata nel Bosco di Selvabacche, racconta l’arrivo dell’estate e il susseguirsi di giornate sempre più calde, fino a diventare insopportabili per alcuni degli abitanti del bosco, costretti a trovare una soluzione per affrontare il cambiamento.
Il primo incontro ha coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia e della prima elementare, mentre quello di oggi ha visto la partecipazione degli alunni dalla seconda alla quinta elementare. Al termine delle giornate, ogni bambino ha ricevuto in dono una copia del libro, offerta dall’amministrazione comunale, a ricordo di questa esperienza di lettura e condivisione.
Condividi con: