Bassano in Teverina:torna il concerto di Natale della banda musicale “A.Bianchi”

BASSANO IN TEVERINA – Nel cuore del centro storico, una tradizione molto attesa dalla popolazione per le Festività Natalizie: La Banda Musicale “A.Bianchi” in Concerto Il Natale è alle porte!!!… e a dargli il benvenuto anche quest’anno , concerto-natale2013accogliendolo con dell’ottima musica, è la Banda Musicale “A.Bianchi” .Si rinnova banda-1infatti, anche per queste festività natalizie, il tradizionale appuntamento con il “Concerto di Natale “ presso la Chiesa

dell’Immacolata Concezione (piazza della Libertà) di Bassano in Teverina. “Un iniziativa importantissima e una tradizione ormai consolidata “.. sostiene il M° Simone Pernazza entusiasta di questo bellissimo evento. Finalmente vengono ripagati dopo mesi di dure prove l’impegno, i sacrifici e la costante passione di Tutti i Musicistibanda-2 ( perché di tali si tratta ) che lasciano a casa le proprie famiglie o i propri amori per offrire delle grandi e pure “ Emozioni “ a tutte le persone che verranno ad ascoltare i celebri brani che verranno eseguiti la sera di Domenica 22 Dicembre 2013 alle ore 21.15.

Il programma è vasto e impegnativo con tutti brani Totalmente Nuovi che ripercorreranno le piu celebri colonne sonore di Film e i pezzi di Maggior Successo trascritti appositamente per banda. Quest’anno con una novità in più !!! Mentre la banda eseguirà questi brani ,alle proprie spalle verranno proiettati , grazie all’ottimo lavoro del Sign. Stefano Berti che la banda vuole fin da subito ringraziare, dei video con delle immagini che coinvolgeranno e faranno viaggiare la fantasia di tutti gli ascoltatori presenti.

Per alcuni brani come (titanic, con te partirò,ecc..) la chiesa rimarrà completamente al buoio e ad essere illuminati saranno esclusivamente solo i leggii dei musicisti che faranno da colonna sonora ai video proposti. Il concerto sarà allietato ,oltre che dalla splendida bravura di tutti i musicisti della banda, anche da due cantanti di eccezione, facenti parte anche’essi della stessa: il Tenore Cappetta Leopoldo e il Soprano Valentina Paolocci. Il tema fondamentale di questo concerto ,sostiene ancora il maestro Simone Pernazza,nasce dall’insieme di due parole che a volte sembrano purtroppo scontate ma che in realtà hanno un grandissimo valore in cui bisogna credere per tutta la propria esistenza e sono “Amore” e “Musica”. Si, due parole che insieme raccontano la Vita. In un momento difficile ,come quello che tutti stiamo vivendo,questi due ingredienti possono dar vita, se messi insieme, alla Speranza.

Grazie a questa si ha infatti ogni giorno, la voglia di combattere e di ritrovare quelle tradizioni familiari o quegli amori che sembrano ormai perduti !!! Tutti abbiamo il bisogno di amare e di essere amati ,sostiene ancora, e a volte andiamo a cercare la felicità nei posti piu disparati quando invece dovremmo prima di tutto cercarla in noi stessi. La musica aiuta a far questo.

Aiuta ad essere propositivi verso gli altri, ad essere intraprendenti, a sapersi comportare bene e con educazione in mezzo alla società , ed è per questo che da molti anni mi batto affinché ogni genitore mandi il proprio figlio a imparare la “ Musica ” .

Il Maestro unitamente al Presidente Claudio Monzi, a tutta la commissione, e a tutti i musicisti della Banda vuole ringraziare di Cuore tutti gli sponsor che hanno dato la possibilità di rinnovare anche quest’anno questa bellissima tradizione, l’amministrazione Comunale e il Sindaco Alessandro Romoli che sempre sostengono con serietà e capacità tutte le iniziative della stessa , il Parroco Don Francisco e Padre Martin per avergli concesso di suonare il questa bellissima cornice e tutte le persone che sono venute ad ascoltarli l’anno scorso ( chiesa Strapiena ) e tutte quelle che verranno quest’anno che ci augura siano ancora una volta TANTISSIME!!!

Ricordiamo che il concerto è totalmente gratuito e auguriamo a tutti voi lettori e alle vostre famiglie i più sinceri auguri di un sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo.

   

Leave a Reply