Bassano Romano, costituita la sezione ANPI “Mariano Buratti”

BASSANO ROMANO ( Viterbo) – Si è svolto sabato scorso il congresso costitutivo della sezione ANPI di Bassano Romano, alla presenza di Enrico Mezzetti, Presidente provinciale ANPI, e Stefano Valentini, rappresentante del coordinamento regionale.

Ottima partecipazione, ancor più ampia dei sottoscrittori della richiesta originaria, e discussione molto interessante, aperta dai saluti di Cinzia Vincenti, Segretaria Organizzativa SPI CGIL Civitavecchia, Roma Nord e Viterbo, di Ivano Peduzzi, Segretario del Circolo di Bassano Romano del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, e di Ugo Pierallini, Vicesindaco del Comune di Bassano Romano.

L’assemblea ha votato all’unanimità e accompagnato con un lungo applauso l’intitolazione della Sezione ANPI a “Mariano Buratti”, martire e medaglia d’oro della Resistenza, nato a Bassano Romano e fucilato dai nazifascisti a Forte Bravetta nel gennaio 1944.

L’Assemblea ha infine eletto il Comitato di sezione che sarà composto da Giovanna Montella, eletta poi anche Presidente, Diego Stradelli, Giuliana Puggioni, Bruno Leo e Giorgio De Rossi.

I lavori sono terminati con l’impegno a organizzare una prima iniziativa commemorativa già il 15 gennaio 2022, in occasione del 120° anniversario della nascita di Mariano Buratti.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE