Bassano Romano, la Notte di San Lorenzo a “Riveder le stelle”

BASSANO ROMANO ( Viterbo) – Si svolgerà nella serata del 10 agosto, in uno degli angoli più suggestivi della campagna bassanese, il Quarto di Valle Quaranta, la seconda edizione di “A riveder le stelle”, l’ osservazione astronomica, organizzata dalla associazione “Bassano Partecipa”, in collaborazione con l’Universita’ Agraria di Bassano Romano e con la partecipazione dell’astrofisico Emanuele Moscarelli. 

Nella Notte di San Lorenzo, che porta con se’ le emozioni, le tradizioni e le leggende delle stelle cadenti, sarà possibile, attraverso il telescopio e la consulenza scientifica di Moscarelli, osservare le meraviglie della Via Lattea, il pianeta Giove con le sue lune e Saturno con i suoi anelli. 

Dopo il grande successo di partecipazione dello scorso anno, anche questa edizione di “A riveder le stelle” prova ad abbinare divulgazione scientifica, socialità e conoscenza del territorio bassanese. 

L’osservazione sarà preceduta da una camminata che partirà alle ore 21 dalla Chiesetta di Santa Maria ai Monti per poi raggiungere alla spicciolata il Quarto di Valle Quaranta. 

La serata, la cui partecipazione e’ libera, si svolgerà in sicurezza nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE