Beffa Fc Viterbo al 102° e la Romulea strappa il pareggio

di ALESSANDRO PIERINI-

La squadra di Castagnari trova due volte il vantaggio durante l’arco della gara, ma viene rimontata e fermata sul pareggio dalla Romulea per 2-2.

Non c’è la settima vittoria consecutiva per un soffio! La FC Viterbo pareggia 2-2 sul campo della Romulea e deve accontentarsi solo di un punto. C’è un po’ di amaro in bocca in casa gialloblu per essere stati due volte in vantaggio ed essere stati ripresi proprio allo scoccare del triplice fischio finale.
Mister Castagnari compie degli interventi nella formazione titolare del suo 3-5-2: in difesa Giorgi è titolare assieme a Morariu e De Goicoechea nel trio davanti al portiere Bertollini; a centrocampo Collacchi è l’esterno destro ed Ottaviani il sinistro, mentre Silvestroni è confermato mezzala con Seck affianco al regista Tollardo; davanti Cissè-Capuano è il duo d’attacco.
Il match nel primo tempo è godibile, ma latitano le conclusioni a rete. La Romulea ha una corsa buona e riesce ad avere maggiormente il pallino del gioco in mano; gli ospiti gialloblu sono ferrei dentro la propria area di rigore e cercano di verticalizzare una volta tornati in possesso.
Al 22° Ottaviani sulla fascia sinistra arriva sul fondo del campo, serve bene al centro dell’area di rigore e Silvestroni calcia vincente in rete per il vantaggio della FC Viterbo.
Bertollini è inoperoso così come il portiere giallorosso Pensa e si va negli spogliatoi sullo 0-1 per gli ospiti.
Il rientro in campo vede la Romulea prendere maggiormente le redini del gioco, ma la FC Viterbo è pronta sempre a ripartire velocemente.
A metà del tempo Carlucci per i romani raccoglie un lancio sulla propria fascia destra, si presenta davanti a Bertollini e calcia malamente sopra la traversa.
La spinta dei padroni di casa ha i suoi frutti all’88° quando Mastromattei trova il pareggio per gli ospiti, ma al 93° ecco la zampata di Cissè: calcio di punizione dalla fascia sinistra, Ciucci fa da sponda di testa e l’attaccante gialloblu deposita in rete per il nuovo vantaggio. Subito dopo la rete succede un parapiglia furibondo dove vengono espulsi 4 giocatori: Cissè e Morariu per la FC Viterbo, Mancini in campo per la Romulea e Gentile dalla panchina.
I leoni in 9 faticano ad uscire dalla propria area di rigore ed al 102° Ciucci fa fallo di rigore e Azzawi trasforma per il 2-2 finale.
È un pareggio giusto per quanto fatto vedere in campo, ma l’amaro in bocca per come arrivato nel finale è tutto per la FC Viterbo che vede allungare le concorrenti nella parte alta della classifica.
Cissè e Morariu saranno squalificati
Prossimo incontro sarà domenica prossima 11 febbraio allo “Stefanucci” di Vignanello nello scontro diretto contro l’Aurelia Antica.

ROMULEA-FC VITERBO 2-2
22° Silvestroni (VT)
88° Mastromattei (RO)
93° Cissè (VT)
102° Azzawi su rig. (RO)

Romulea: Pensa; Ciavarelli (32°st Leone), Azzawi, Bonesi (29°st Criscuolo), Costa, Amorosino, Mancini S. (20°st Mastromattei), Barchiesi (29°st D’Andrea), Carlucci, Ciriachi (45°st De Petris)
A disposizione: Mancini M., Pagella, Gentile, Montalbano, Du Besse
Allenatore:

Favl Cimini Viterbo (3-5-2): Bertollini; Giorgi (45°st Kordić), Morariu, De Goicoechea; Collacchi (20°st Ciucci), Seck (20°st Nesta), Tollardo (42°st Paruzza), Silvestroni, Ottaviani; Cissè, Capuano (52°st Pompei)
A disposizione: Cadar, Lo Zito, De Simoni, Barduani
Allenatore: Massimo Castagnari

ARBITRO: Tommaso Cifra di Latina
1º ASSISTENTE: Andrea Garcea di Roma1
2º ASSISTENTE: Jusuelita Leite Do Rosario di Aprilia

Ammonizioni: 36°pt Costa (RO), 30°st Cissè (VT), 38°st Nesta (VT)
Espulsioni: 51°st Morariu (VT), 51°st Cissè (VT), 51°st Mancini S. (RO), 51°st Gentile (RO)
Angoli: 2-1 per la FC Viterbo
Note: giornata molto fresca e soleggiata; campo sintetico

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE