“Ben venga Maggio”, concerto di Primavera

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- La Camerata Polifonica Viterbese “Zeno Scipioni” ha voluto festeggiare Maggio e la Primavera nella meravigliosa cornice di San Pellegrino in Fiore.
Come location, la Chiesa del Gonfalone, una delle più belle chiese barocche della nostra città, dove ieri, primo giorno del mese di Maggio, hanno eseguito il concerto ideato e diretto da Lucia Napoli.
Il coro ha eseguito brani musicali di Arcadelt, Vecchi, Banchieri, Josquin, Arbeau alternando poesie di Poliziano, Lorenzo il Magnifico e Boiardo, interpretate da alcuni coristi che per l’occasione hanno indossato dei ricchi abiti rinascimentali messi a disposizione dall’Associazione Culturale Pilastro.
In questa occasione, all’interno della chiesa, sono state esposte opere pittoriche di tre soprani della Camerata: Katia Di Silvio , Rosa Maria Bonucci e Simonetta Rinaldi perché è scopo del coro sostenere i talenti all’interno della formazione.
Al termine, le coriste in costume hanno offerto fiori, come buon augurio a tutti i presenti che hanno ringraziato con calorosi applausi e ovazioni.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE